Al Fuori Salone – “MADE IN CASAFACILE”

Segrate, 12 aprile 2012 – In occasione della 51° edizione del Salone del Mobile, CasaFacile, animerà la Design Week con la mostra “Made in CasaFacile” e arredando l’Ostello di Cascina Cuccagna a Milano.

CasaFacile ha scelto anche quest’anno per i suoi appuntamenti una location eco&solidale, una vera e propria cascina del 1700 che ha saputo conservare tutto il fascino del suo passato seguendo la filosofia del restauro conservativo.

“Made in CasaFacile” è la mostra che sarà allestita dal 16 al 22 aprile con gli oggetti della prima “CF’s Collection”, nata dal connubio tra i lettori che hanno aderito al concorso creativo “Diventa designer con CasaFacile”, inviando disegni, texture e pattern, e alcune aziende di design. I progetti migliori, selezionati da una giuria guidata dal designer Odoardo Fioravanti, con la collaborazione di Chiara Alessi, e diventati prototipi di lampade, tappezzerie, stickers, tovaglie e cuscini, potranno essere ammirati da tutti i visitatori. Partner dell’evento: Jannelli & Volpi, Slamp, Scottex, Kleenex, Scottonelle, Essent’ial, Amo La Casa, Vinyluse, JMG, Wall Ideas e Tablecloths.it.

 Inoltre le stylist di CasaFacile, Giovanna Fra, Vanessa Pisk ed Elisabetta Viganò, hanno arredato L’Ostello di Cascina Cuccagna. Accostando elementi soft budget a pezzi storici di design, come l’abitacolo di Bruno Munari, le tre stanze e la reception sono state interpretate con soluzioni giovani e d’impatto, pensate per ottimizzare gli spazi, senza rinunciare allo stile che contraddistingue il mensile.

Questa voce è stata pubblicata in Design, Eventi, Manifestazioni, Novità, V-Home, Vinyluse, Wall Object, Wall Stickers e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.