La Repubblica degli Innovatori

La Repubblica degli Innovator i- Vinyluse

Vinyluse finisce su un libro. La sua storia è raccontata in un capitolo de “La Repubblica degli Innovatori” di Alessandro Rimassa uscito il 27 Agosto scorso, che racconta la storia di 85 startup italiane divise in 16 settori. Storie di giovani aziende, di chi è riuscito a trasformare un’intuizione in successo, ma anche tanti consigli su come fare business in ciascun settore. Un libro pieno di speranze, di dimostrazioni concrete che il nostro Paese può rinascere,con passione,sacrificio e e un pizzico di coraggio e perchè no? di follia. Questi esempi ne sono la prova. La copertina in se è già significativa: una piantina verde che spunta dal cemento, che lo “rompe” per emergere tra mille difficoltà di burocrazia, di fondi ecc.. che si trova ad affrontare chi vuole creare un’impresa. Sopra alla foto una frase:

“Questo è un Paese per giovani che sta rinascendo. Ce lo racconta chi ha deciso di rimanere e investire nell’ Italia che vogliamo”

L’autore, Alessandro Rimassa, è uno scrittore,giornalista,autore e conduttore televisivo non chè direttore di TAG Innovation School e della scuola di Management e Comunicazione dello IED di Milano.  E’ conosciuto con il suo primo libro “Generazione Mille Euro” uscito nel 2006, che racconta le difficoltà dei ragazzi di oggi nell’affrontare un presente da precari e un futuro incerto.

La Repubblica degli Innovatori

Qui sopra la copertina del libro, a pagina 98 trovate la storia di Vinyluse (sopra l’inizio del capitolo). Se siete curiosi di scoprire le sue origini non vi resta che leggerlo!

Questa voce è stata pubblicata in Design, Prodotti, Vinyluse e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.