F.A.Q.

frequently asked questions



Cosa sono gli Home Stickers

Vinyluse è una linea di adesivi in vinile, creati e realizzati dai nostri giovani designers applicabili su pareti domestiche e qualsiasi ambiente voi scegliete di arredare. Gli adesivi sono visionabili nella pagina delle collezioni, suddivise da Vinyluse in base a stili e funzionalità. Questi adesivi denominati in lingua inglese "Home Stickers" sono un' alternativa nuova e dinamica alla classica carta da parati o ai conosciuti stencil. La funzionalità dei nostri adesivi si contraddistingue da queste altre tecniche per la velocità di applicazione e in tal caso di rimozione.

 

Posso applicare gli stickers da solo?

Certo, con cura e pazienza per i prodotti di dimensioni maggiori ogni home sticker si applica con velocità. (Tutte le istruzioni saranno naturalmente inserite nell'ordine) Basta assicurasi che la superficie su cui verrà applicato un prodotto sia liscia e preferibilmente pulita da ogni residuo in eccesso. E' consigliabile applicare l'adesivo su muri laccati satinati lisci o asciutti, che ne aumentano l'aderenza rendendola duratura. Muri altamente porosi non sono adatti a questo tipo di applicazione. Il necessario all'operazione è, un taglierino un righello ed una spatola per un lavoro ancora più facile vi consigliamo di segnare il punto preciso su cui dovrà essere attaccato lo sticker da voi scelto. Tutte le informazioni necessarie, saranno poi inserite nell'ordine che riceverete.

 

Quali sono le superfici su cui posso attaccare il mio home stickers oltre alla parete?

I nostri prodotti si contraddistinguono anche per la loro versatilità. Oltre alle pareti potrete infatti personalizzare, vetrate, pavimenti lisci e in legno trattato lucido come il parquet, superfici in metallo in plastica, nel bagno, su tavoli e potrete colorare anche la vostra macchina. naturalmente controllando sempre le misure e la forma del vostro adesivo. Se gli adesivi vengono attaccati su carta da parati, non potranno essere staccati. Ogni superficie adatta all'applicazione dei prodotti Vinyluse non deve essere altamente porosa , sporca, bagnata o umida. Se la parete da voi scelta è stata inoltre pitturata da poco vi consigliamo di attendere almeno due settimane prima di attacarvi sopra l' adesivo. In ogni caso Vinyluse ha creato una linea di prodotti adatti a vari ambienti, è versatile ed ogni prodotto può avere un uso diverso anche grazie alla vostra creatività!! Oggetti e superfici che vi circondano sono come vere e proprie tele da colorare con gli adesivi Vinyluse!!!

 

Esistono pareti precise su cui il mio stickers Vinyluse non può essere attaccato?

Le superfici consigliabili per l'applicazione degli adesivi sono solo riferimenti per i nosrti clienti che naturalmente possono attaccare l'adesivo dove preferiscono, abbassando però la sicurezza di una perfetta aderenza, i nostri prodotti possono quindi essere applicati ovunque tranne che su muri stuccatti e rugosi, lì non aderiranno, sicuramente.

 

Al momento della rimozione possono verificarsi dei danni dovuti a questa operazione?

Ogni adesivo ha un'aderenza forte, per evitare cedimenti antiestetici, naturalmente gli adesivi applicati su pareti possono portare via residui di pittura. Nel caso di altre superfici come vetro vi consigliamo di scaldare l'adesivo passando su tutta la sua area un phon acceso, questa operazione vi aiuterà ad allentare l'aderenza dell'adesivo facilitandone la rimozione.

 

Posso modificare richiedendolo il colore e misure di un adesivo?

Certo, possiamo modificare colori e misure di ogni prodotto su vostra richiesta. Naturalmente le misure saranno sempre da verificare in proporzione al disegno e varieranno il prezzo del prodotto. Contattatateci, noi visioneremo, la richiesta e vi risponderemo in poco tempo.

 

Posso richiedere progetti personalizzati?

Con le dovute informazioni ed ogni vostra preferenza, Vinyluse è pronta a soddisfare ogni vostra richiesta. Ogni tipo di progetto verrà studiato in base allo stile e al gusto dell'ambiente da dover arredare, per progetti grandi e più complessi è consigliabile instaurare un contatto diretto con il cliente per lavorare insieme sulla richiesta e creare un progetto finito perfetto. Per ulteriori informazioni sui progetti personalizzati Contattatateci.

 

Se applico l'adesivo in un bagno possono verificarsi problemi con l'umidità?

Naturalmente in questi tipi di ambienti al momento dell'applicazione non devono verificarsi stati di alta umidità dovuti al vapore. Attendete un momento in cui nel bagno l'aria sia asciutta, lucidate le vostre mattonelle e applicate l'adesivo. Il prodotto non sarà soggetto all'umidità del bagno dopo l'applicazione.